lunedì 5 maggio 2008

Qualcosa in comune

"La sparizione delle sagome dei camerieri fuori dai ristoranti non è avvenuta in una data precisa sono cose che misteriosamente accadono..."

(Cinnamon - Offlaga Disco Pax)

Le cose accadono. Più o meno tutte. Anzi tutte: anche quelle che vengono soltanto immaginate succedono nella testa di chi le pensa (a volte può causare dei problemi).
Le cose accadono più o meno tutte, anzi tutte, ma non sempre ce ne accorgiamo, magari distrattamente un giorno sentendo una canzone t'accorgi che fuori dai ristoranti non ci sono più quelle sagome che ritraevano abili e attenti camerieri, camerieri che ti accoglievano sorridenti all'ingresso e ugualmente sorridenti ti salutavano dopo il pasto. Noto questa cosa e resto sorpreso di non essermene accorto prima. E cerco di fare più attenzione.
Faccio attenzione e...
Pensavo di essere sazio e di non avere fame poi ho visto una torta e ho capito di non esserlo.
Sono come un bimbo che fa i capricci davanti ad una vetrina e non so neanche se la torta è buona; essendo un bimbo non capisco il valore dei soldi e di conseguenza non so se posso permettermela.
Le sagome dei camerieri fuori dai ristoranti e la mia sazietà entrambe sparite e per entrambe non mi ero reso conto di nulla.
Le sagome dei camerieri fuori dai ristoranti e la mia sazietà hanno qualcosa in comune, mi risulta strano dirlo ma è così.

Nessun commento: